Progetti in corso

Roadway for Children (Senegal)

 

time lapse del viaggio da Milano al sud del Senegal dei componenti dell'associazione tavolo 8 onlus nel dicembre 2012 a bordo di una Range Rover classic e un camion 4x4 Iveco ACM80 per maggiori informazioni www.tavolo8.org

 
 

Roadway for Children è un progetto iniziato nel 2006 con un lungo viaggio dall’Italia al sud del Senegal, con due fuoristrada, per portare una culla termica alla maternità presso la missione di Suor Domitilla. missionaria senegalese, nel villaggio di Kabrousse, in Casamance, al confine con la Guinea Bissau. Inoltre abbiamo consegnato una fornitura di medicinali di prima necessità, vestiti, materiale didattico, attrezzature sportive e giocattoli ai bambini dell'orfanotrofio di Kabrousse e di Oussouyé, nella regione senegalese della Casamance.

Da quel primo viaggio Roadway for Children è diventato negli anni una carovana di aiuti umanitaria, costituita da fuoristrada, un camion Iveco ACM 80 4x4 e altri mezzi a disposizione dell’assocazione, che quasi annualmente si è recata dall’Europa sino regioni del West Africa, dove operiamo, per trasportare medicinali, prodotti elettromedicali, strumenti, macchinari, aiuti alimentari e vestiario, per progetti di coooperazione sia della nostra associazione, sia di altre associazioni che operano nel campo sanitario, nella regione della Casamance e del sud della Guinea Bissau, sia per missioni cattoliche.

Dall’esperienza di Roadway For Children è nato il charity rally RUST2DAKAR, evento di fund rasing che viene organizzato dalla nostra onlus ogni anno.

DURATA PROGETTO: 2006 - 2017

Stato del progetto

roadway_for_children.jpg